Biciclettata in memoria delle staffette partigiane

Escursione in bicicletta con partenza dal piazzale della Stazione Ferroviaria a seguito del taglio del nastro del murale “Mille papaveri rossi” per visitare i luoghi delle staffette partigiane locali, promossa da Fiab Terred’acqua in collaborazione con Arci Accatà e col patrocinio del Comune di Persiceto, nell’ambito delle iniziative organizzate dal Comune per celebrare il 73° anniversario dall’entrata in vigore della Costituzione Italiana e il 75° anniversario della nascita della Repubblica Italiana. 

 

I partecipanti verranno accompagnati sui luoghi del territorio che vedevano transitare le staffette partigiane durante la Resistenza, in un percorso di 5 km adatto a tutti.

Nel rispetto delle norme anti-Covid per partecipare all’attività sarà obbligatoria la prenotazione; non sarà possibile prendere parte all’evento con temperatura corporea superiore ai 37,5° o in presenza di sintomi influenzali. Sarà necessario essere autonomi per quanto riguarda i dispositivi di protezione e presentarsi già muniti di mascherina e disinfettante per le mani. Va sempre mantenuta la distanza di almeno un metro tra i partecipanti prima della partenza e durante le soste, e di almeno due metri mentre si utilizza la bici, eccetto che tra i congiunti, onde evitare di creare assembramenti. La mascherina va indossata a coprire bocca e naso quando non si sta pedalando o mangiando e la distanza di sicurezza va mantenuta sempre, a meno di situazioni di emergenza.

 

Per info e prenotazioni scrivere all’indirizzo mail fiab.terreacqua@gmail.com.

Vai ad inizio pagina