Incontro con letture “a bassa voce” all’aria aperta per bambine e bambini dagli 1 ai 6 anni, nell’ambito del programma di letture per famiglie per garantire a tutti il diritto alle storie a cura dei volontari Nati per Leggere e delle bibliotecarie della Biblioteca “G.C. Croce” Sezione Ragazzi, inserito nella decima edizione del “Bibliopride – La settimana nazionale delle biblioteche”.
Le letture saranno suddivise in due incontri in base alla fascia d’età:
- dalle 16 alle 16.45 per bambine e bambini dai 4 ai 6 anni;
- dalle 17 alle 17.30 per bambine e bambini da 1 a 3 anni.
L’iniziativa è inserita all’interno di “Bibliopride” 2021, la settimana promossa da Aib- Associazione Italiana Biblioteche e dedicata quest’anno a “Le biblioteche per l’Agenda 2030“, in cui tutte le biblioteche nazionali sono invitate a organizzare iniziative di promozione della lettura e altri eventi per contribuire alla sostenibilità attraverso l’esempio e la diffusione di principi e pratiche, in occasione del Festival dello sviluppo sostenibile, la più grande iniziativa italiana organizzata per sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.
Verranno rispettate tutte le norme anti-Covid in vigore; numero limitato di posti, iscrizione obbligatoria a partire da sabato 18 settembre.
Si consiglia di portare telo/plaid e spray antizanzare. In caso di maltempo l’incontro verrà rinviato.
Per partecipare agli eventi, anche all’aperto, è necessario possedere ed esibire il Green Pass (dai 12 anni in su).
Per informazioni e prenotazioni:
tel. 051.6812971