Presentazione online del libro “Il dono di poter donare” a cura di Maria Resca e Patrizia Berselli. L’evento è organizzato da Udi – Unione Donne in Italia, Coop Alleanza 3.0, Gasa – Gruppo Archeologico Storico Ambientale e Museo Archeologico Ambientale, con il patrocinio del Comune di Persiceto, nell’ambito delle iniziative a distanza promosse dal Comune in occasione della Festa della Donna (8 marzo).
Saluti del Sindaco Lorenzo Pellegatti; intervengono le curatrici della ricerca, Gianna Caselli, Presidente del Consiglio di Zona Soci Coop, Alessandro Bracciani, Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Persiceto, Silvia Nicoli Marchesini della Biblioteca Comunale “G.C. Croce” Sezione Adulti, e Loretta Serra, Coordinatrice di Udi. Modera il dibattito Silvia Marvelli di Agenter.
Il volume è una ricerca dedicata a tutte le donne, del passato e del presente, che hanno scelto di donare la vita, ma anche l’ospitalità, la gioia e la felicità, che le autrici hanno preso in considerazione per sottolineare che il fulcro principale di tutto è la donna, da sempre colonna portante della società.
Per informazioni:
https://www.coopalleanza3-0.it/
L’evento si svolgerà sulla piattaforma Google Meet; per partecipare è necessario compilare l’apposita form a questo link (250 posti disponibili). Per l’accesso è indispensabile disporre di un account Google.