San GiovANNI ’50

Ottava edizione del festival dedicato agli anni ’50, che propone due weekend di spettacoli, concerti, dj set con vinili, auto d’epoca, vintage market e stand gastronomici a cura dell’associazione Pensieri in Swing, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con la Pro Loco di Persiceto. Il festival rientra nell’ambito del cartellone “Bologna Estate 2022”, promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.

 

Programma:

Venerdì 26 agosto apertura del festival con il gruppo Wild Meg & The Mellow Cats, che si ispira al jump Blues, il genere diffuso da metà degli anni ’40 veniva, precursore del Rhythm & Blues e Rock & Roll degli anni ’50, che combina ritmi boogie-woogie e beat incalzanti; a seguire Dj set by Beppe Dj.

Sabato 27 agosto Laura B., la più autentica cantante e performer di Rhythm & Blues del Regno Unito unisce la sua voce potente a The Good Fellas, the best italian rockin’ swing band. A seguire dj set by Crazy Finger Dj.

Domenica 28 agosto Terry Ann & The Shuffle Tones porteranno sul palco le sonorità della “good time music”, la musica fatta per divertirsi. Al termine dj set by Sauro Dj.

Ogni sera lezioni gratuite di ballo ed esibizioni in collaborazione con le associazioni sportive dilettantistiche Ritmo Danza, The Cotton Club, Crazy Swing School, The Happy Swinger, Level 059 e all’esibizione di ginnastica artistica Asd Future Club.

Nell’area della manifestazione sarà inoltre presenti un vintage market, un Luna Park (dalle ore 16), l’esibizione di American Cars e lo stand gastronomico (dalle ore 19) gestito in collaborazione con le società carnevalesche Accademia della Satira, Treno e Maistof, con cucina tradizionale e piadina.

Ingresso libero

Per informazioni:
festivalsangiovanni50@gmail.com, pagina Facebook festivalsangiovanni50

Vai ad inizio pagina