“Titanio”

Presentazione del libro “Titanio” di Stefano Bonazzi (Polidoro editore, 2022), promossa dalla Biblioteca “Raffaele Pettazzoni”.
Secondo appuntamento della rassegna “Cinque voci alla Decima”

Presentazione del romanzo del giovane autore ferrarese, giunto alla sua terza pubblicazione; non solo scrittore ma anche grafico pubblicitario, artista visivo e fotografo con importanti esperienze espositive alle spalle.

Un uomo si sveglia paralizzato nel letto di una stanza che non riconosce: ha il corpo ricoperto di ustioni. Ogni giorno una donna entra nella stanza per medicarlo e nutrirlo. Intanto Fran, tredicenne brillante e intuitivo, viene interrogato per un crimine di cui si è reso protagonista. Entriamo così nella Ciambella, un quartiere residenziale in degrado occupato abusivamente da immigrati, tossici e gente ridotta al lastrico. Qui Fran viveva con la sua ambigua famiglia, coltivando e vendendo erba. L’unica persona con la quale sembra condividere una forma di normalità è Stella, una coetanea grazie alla quale ha intravisto la possibilità di un altro modo di vivere. Alla ricerca del legame tra questi personaggi e le loro sorti, Titanio conduce il lettore nelle viscere delle pulsioni e dei sogni dell’adolescenza.

Stefano Bonazzi nasce a Ferrara nel 1983. Realizza composizioni e fotografie ispirate al mondo dell’arte surrealista. Le sue opere sono state esposte, oltre che in Italia, a Londra, Miami, Seul e Monaco. Il suo primo romanzo, “A bocca chiusa”, è stato pubblicato nel 2014. “L’abbandonatrice”, Fernandel, è del 2017. “Titanio” è la sua ultima opera di narrativa.

Appuntamenti successivi:

Per informazioni: tel. 051.6812061, bibliotecadecima@comunepersiceto.it

Vai ad inizio pagina