“In tanti è meglio! L’amicizia raccontata dai libri”
Lettura per bambine e bambini da 4 a 6 anni a cura del personale della biblioteca e dei lettori volontari “Nati per Leggere”
Dal | 06/04/2019 |
---|---|
Al | 06/04/2019 |
Dove |
Biblioteca “G. C. Croce” Sezione Ragazzi
Parco Pettazzoni 2
|
Orario |
16.30 |
Per informazioni |
Tel:
051.6812971 – 051.6812975 |
Aggiungi l’evento al calendario |
![]() vCal ![]() iCal |
Dal 1999, il progetto “Nati per Leggere” ha l’obiettivo di promuovere la lettura ad alta voce ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni. Recenti ricerche scientifiche dimostrano come il leggere ad alta voce, con una certa continuità, ai bambini in età prescolare abbia una positiva influenza sia dal punto di vista relazionale che cognitivo.
“Nati per Leggere” è promosso dall’alleanza tra bibliotecari e pediatri attraverso l’Associazione Culturale Pediatri – ACP, l’Associazione Italiana Biblioteche – AIB e il Centro per la Salute del Bambino – ONLUS – CSB. Non di meno importanza per la promozione del progetto sono i lettori volontari NpL.
Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito www.natiperleggere.it