Azioni sul documento

A Persiceto ritorna la rassegna “Fili di Parole” con il BFC

comunicato stampa

Lunedì 6 giugno nella suggestiva piazzetta Betlemme di Persiceto, verso le ore 21.30 circa, si terrà il primo dei tre appuntamenti persicetani della rassegna “Fili di Parole” quest’anno dedicati al tema del gioco. Lunedì sera si terrà una tombola sulla storia del Bologna F.C. 1909 con Giorgio Comaschi nelle vesti di banditore. La rassegna è promossa dalla zona bibliotecaria dell’Unione Terred’acqua ed è a ingresso libero.

A Persiceto ritorna la rassegna “Fili di Parole” con il BFC

Prima formazione del Bologna F.C. con Arrigo Gradi e Antonio Bernabéu, due tra i fondatori del club.




01/06/2016

Nell’ambito della rassegna “Fili di Parole”, lunedì 6 giugno, alle ore 21.30 circa nella piazzetta Betlemme, interamente dipinta a trompe l’oeil dallo scenografo Gino Pellegrini, Giorgio Comaschi sarà il banditore di “La storia del Bologna F.C. 1909 in 90 numeri”, una singolare tombola tematica sulla storia del calcio bolognese.
Il pubblico è invitato ad acquistare almeno una cartella per persona: ogni cartella costa 15 euro e l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza a favore di Erika Manfredini, una giovane mamma che grazie alla generosità di tanti ha potuto affrontare un viaggio in America per sconfiggere la malattia di Arnold Chiari ma che ha ancora bisogno di aiuto per le cure successive all’intervento chirurgico.
Durante la serata premi speciali saranno messi a disposizione dalla società “Bologna F.C.” e saranno consegnati da Giancarlo Marocchi, ex calciatore del BFC e ora commentatore tecnico di Sky, Franco Colomba, ex calciatore del BFC e allenatore di varie squadre tra cui il BFC, Mirko Pavinato, ex calciatore del BFC dal 1956 al 1966 e vincitore dell’ultimo scudetto del 1963/64 e altri ospiti a sorpresa. Il legame fra il Bologna F.C. e Persiceto è da sempre molto sentito: oltre ai tanti tifosi persicetani, molti dirigenti della società e lo stesso presidente Joey Saputo frequentano spesso ristoranti ed enoteche del paese.
Al termine della tombola si terrà la presentazione del film “Il cielo capovolto” sull’ultimo scudetto conquistato dal Bologna nello spareggio del 7 giugno 1964; di Cristiano Governa ed Emilio Marrese, regia Paolo Muran, prodotto dalla Fondazione Cineteca di Bologna. In caso di maltempo la serata sarà rinviata ad altra data, sempre in piazzetta Betlemme.
Dalle 20.30 alle 24 sarà attivo un servizio ristoro a pagamento a cura del Circolo Fratellanza Operaia.
Il ciclo persicetano della rassegna “Fili di Parole” è promossa dalla zona bibliotecaria dell’Unione Terred’acqua e dal Comune di Persiceto in collaborazione con “Bologna F.C. 1909”, scuola di Musica “Leonard Bernstein”, Circolo Fratellanza Operaia, Distretti Culturali Bologna Città Metropolitana.

Per informazioni: Ufficio Cultura del Comune, tel. 051.6812953. Ingresso libero.

Lorenza Govoni
Ufficio stampa, tel. 051.6812795

Ultima modifica
01/06/2016 18:13