Per i nuclei familiari con bambini di età inferiore a 3 anni che adottano l’uso dei pannolini lavabili il Comune ha previsto una riduzione del 25% della tassa sui rifiuti (Tari), calcolata sui mesi di effettivo utilizzo.
La riduzione sarà concessa su presentazione dello scontrino fiscale, fattura, o altra documentazione comprovante il possesso di almeno 16 pannolini lavabili (o noleggio dei medesimi e lavaggio esterno) e cesserà al termine dell’utilizzo e comunque dopo il compimento del terzo anno di età del bambino. Per poter applicare la riduzione è necessario presentare specifica domanda al Comune. L’applicazione della riduzione decorrerà dal mese successivo.
Scarica il modulo

La riduzione è computabile nell’anno in corso solo se pervenuta entro il 28 febbraio dello stesso anno. Decorso tale termine sarà inserita a conguaglio l’anno successivo.
Il diritto alla riduzione è subordinato al non utilizzo del servizio di doppio ritiro dell’indifferenziato (previsto per chi utilizza pannolini usa e getta dietro espressa richiesta).
Con la presentazione della domanda si autorizzano i servizi comunali preposti o tecnici esterni incaricati ad effettuare eventuali controlli, e ci si impegna a dare comunicazione in caso di interruzione dell’utilizzo dei pannolini lavabili.