Rotonda su via Cento: modifiche alla viabilità dal 1° marzo

A partire da lunedì 1° marzo saranno istituite nuove modifiche alla viabilità in prossimità del cantiere per la realizzazione della nuova rotatoria su via Cento all’innesto tra via Biancolina e via Fanin.

 

Lunedì 1° marzo inizierà la nuova e ultima fase dei lavori, che durerà presumibilmente 30 giorni, durante la quale sarà realizzato lo svincolo che collega la rotonda al centro storico. In questo periodo la viabilità subirà alcune modifiche:

  • innesto delle nuove strade del comparto Villa Conti con accesso diretto alla nuova rotatoria e possibilità di accesso all’area del Polo scolastico attraverso la nuova viabilità interna del comparto Villa Conti;
  • sbarramento del ramo di via Cento che in precedenza veniva utilizzato come accesso al Polo Scolastico a ovest delle abitazioni private lì presenti (eccetto accessi fino al civico 38).
  • dal centro storico non si potrà accedere alla rotonda e al Polo scolastico attraverso via Cento
    I veicoli a motore potranno utilizzare come percorso alternativo le vie che portano su via Fanin e quindi alla nuova rotatoria; lo svincolo che porta all’interno del comparto (nuova via Don Franzoni) sarà collegato al parcheggio del Polo scolastico attraverso una nuova strada utilizzabile dal 1° marzo.
    Per i ciclisti e i pedoni che vogliono raggiungere il Polo, si suggerisce di utilizzare il sottopassaggio della stazione ferroviaria;
  • i veicoli che circolano nella rotonda non potranno immettersi nello svincolo di via Cento in direzione del centro del capoluogo ma dovranno utilizzare il percorso alternativo attraverso via Fanin.

Si raccomanda ai cittadini di evitare di immettersi in via Cento dalla rotatoria di porta Garibaldi poiché dopo l’intersezione di via Vecchi non sono presenti spazi ove sia possibile fare inversione di marcia in sicurezza.
Il trasporto pubblico di linea continuerà a essere deviato con fermata presso la stazione ferroviaria: solo a lavori completamente finiti sarà attivata la fermata del Polo scolastico all’interno del nuovo comparto.

Vai ad inizio pagina