Accesso ai servizi bibliotecari

Da lunedì 25 ottobre 2021 l’accesso alle biblioteche comunali sarà soggetto a minori misure di contingentamento, sulla base del Decreto legge n. 139/2021; verranno mantenute le basilari misure igieniche anti Covid finora adottate.

In particolare, le postazioni Internet della Biblioteca “G. C. Croce” sezione adulti verranno ripristinate nella loro totalità; sarà possibile, ma non necessario, prenotare e ogni postazione sarà utilizzabile da una sola persona al giorno.
Le sale studio delle Biblioteche “G. C. Croce” sezione adulti e “R. Pettazzoni” di San Matteo della Decima aumenteranno le postazioni disponibili e saranno accessibili senza prenotazione, con l’obbligo per gli studenti di esibire il Green Pass al banco dei bibliotecari.
La Biblioteca “G. C. Croce” sezione ragazzi gestirà l’entrata di più gruppi famiglia, garantendone il distanziamento e l’utilizzo non promiscuo degli spazi.

Restano in vigore le misure sanitarie fondamentali: obbligo di utilizzare la mascherina, di mantenere la distanza di almeno un metro dalle altre persone e dai bibliotecari e di igienizzare frequentemente le mani all’interno degli spazi.

Vai alla pagina delle Biblioteche

Vai ad inizio pagina