Nel mese di maggio è previsto l’accantieramento dei lavori per l’intervento di demolizione e ricostruzione con ampliamento del nido “Meraviglia” a San Matteo della Decima. A tal fine sarà necessario chiudere l’accesso al parcheggio antistante il nido e la scuola dell’infanzia in via Cimitero vecchio 17/b per tutta la durata dei lavori.
La chiusura del parcheggio è necessaria a garantire la sicurezza al transito di veicoli e pedoni; in particolare gli alunni della scuola dell’infanzia “Antonangeli Scagliarini”, i loro accompagnatori e il personale scolastico potranno accedere tramite un accesso ciclabile e pedonale dedicato.
Gli utenti delle due sezioni del nido “Meraviglia”, invece, sono già stati spostati in locali idonei all’interno della scuola primaria “Gandolfi”, dall’inizio dell’anno educativo 2023-24.
L’intervento di demolizione e ricostruzione con ampliamento del nido “Meraviglia” rientra tra i progetti finanziati dal Pnrr – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione M4 Istruzione e ricerca.