L’attribuzione di nomenclatura a nuove strade o spazi di circolazione (es. piazze, strade, giardini pubblici) viene effettuata su deliberazione della Giunta comunale.
É tuttavia possibile fare istanza di intitolazione strade o spazi pubblici mediante apposita domanda in carta semplice, adeguatamente motivata e corredata di breve biografia, se si tratta di una persona, o di storiografia se si tratta di altro (es. movimenti, periodi storici, eventi, commemorazioni, ecc.). Successivamente il Servizio Urbanistica verifica la documentazione ed elabora una relazione illustrativa che viene allegata alla proposta di delibera presentata alla Giunta comunale.
Interessati: cittadini, associazioni
Termine di conclusione del procedimento: 60 giorni
Ufficio di riferimento per ulteriori informazioni:
Servizio Urbanistica
051.6812843, 051.6812857, 051.6812808, urbanistica@comunepersiceto.it
Procedimenti correlati: Attribuzione di numerazione civica esterna
Riferimenti normativi:
Legge 1188/1927
Responsabile del procedimento: Emanuela Bison, urbanistica@comunepersiceto.it
Titolare del potere sostitutivo: tel. 051.6812791, segretariogenerale@comunepersiceto.it