Azioni sul documento
Carnevale: a Persiceto vincono i “Brot&cativ” e a Decima gli “Strumnè”
Comunicato stampa
14/03/2014
Sia a San Giovanni in Persiceto che a San Matteo della Decima la seconda giornata di Carnevale si è svolta domenica 9 marzo; lo spettacolo dei carri, il sole e le temperature primaverili hanno richiamato tanti spettatori curiosi di conoscere i vincitori delle due edizioni 2014.
A Persiceto, per il 140° Carnevale storico, per la sezione carri di prima categoria, hanno trionfato i “Brot&Cativ” con il carro “Il facoltoso mago di Zo, ovvero un sentiero dorato molto in salita”. Seconda classificata la società “Jolly&maschere” con il carro “La conservazione ovvero rompere gli equilibri con leggerezza”. Terzo posto alla società “Ocagiuliva” con “C’era una volta in Italia, racconto fintamente cinematografico dell’andare e del restare”. Seguono al quarto posto i “Mazzagatti”, al quinto “I Gufi”, al sesto I corsari, al settimo i “Maistof”, all’ottavo “I Clandestini”, al nono I “Figli della Baldoria”, al decimo gli “Afidi nella scarpa”, all’undicesimo il “Treno”, al dodicesimo l’ “Accademia della satira” e all’ultimo e tredicesimo posto gli “Angeli”. Svelata anche la composizione della giuria segreta: per Architettura e Costruzione Mario Bratella, per Pittura e Scultura Ketty Tagliatti, per Soggetto e Svolgimento Erika Faccioli.
A Decima il primo premio della 126a edizione del Carnevale è andato alla società “Strumnè” con il carro dal titolo “Il barone rampante”, secondi i “Gallinacci” con “3014 d.c. ritorno al potere?” e terzi “Qui dal 65” con “Ismorz 6.5, disconnettiti per collegarti”. Seguono al quarto posto i “Cinno”, al quinto i “Ribelli”, al sesto i “Volponi” e al settimo ed ultimo posto i “Macaria”.
Lorenza Govoni
Ufficio Stampa, tel. 051.6812795
25/03/2014 16:03