Azioni sul documento

A Persiceto si inaugura la nuova Palestra

comunicato stampa

Domenica 6 ottobre alle ore 10 presso la Scuola primaria Romagnoli sarà inaugurata la nuova palestra a servizio delle scuole primarie di Persiceto e delle Budrie e all’interno della quale si svolgeranno attività sportive sia scolastiche che extrascolastiche.

A Persiceto si inaugura la nuova Palestra

L’interno della nuova palestra




04/10/2013

Le scuole primarie di Persiceto che dopo il sisma erano rimaste sprovviste delle palestre in quanto inagibili possono ora utilizzare una nuova, ampia ed attrezzata struttura. L’edificio è stato ultimato prima dell’inizio dell’anno scolastico e verrà ufficialmente inaugurato domenica 6 ottobre: si tratta di un impianto molto ampio, realizzato in cemento armato con tecnologia prefabbricata, che si integra col complesso scolastico già esistente. Rispetto al progetto iniziale è stato inoltre aggiunto un modulo di circa 11 metri di lunghezza per complessivi ulteriori 220 mq di superficie. Ciò ha reso possibile l’inserimento di una piccola tribuna e un campo di dimensioni omologate per il calcetto femminile di serie A.
Nella mattinata di domenica interverranno Angela Pessina, dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di San Giovanni in Persiceto, Renato Mazzuca, sindaco di San Giovanni in Persiceto, Marco Pondrelli, assessore allo sport della Provincia di Bologna, Palma Costi, presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna e responsabili provinciali e regionali del Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e nazionali della Figc (Federazione Italiana Gioco Calcio).
Per l’occasione saranno inoltre presenti alcuni giovani atleti persicetani che si sono distinti negli ultimi anni per riconoscimenti nazionali, internazionali e mondiali nell’ambito del pattinaggio artistico: la coppia Giulia Merli e Daniele Ragazzi, campioni del mondo 2009 e campioni europei 2013 nella categoria Senior specialità coppia artistico; Davide Trevisani campione italiano ed europeo di combinata 2013 nella categoria jeunesse specialità artistico, campione europeo 2013 coppia artistico, campione italiano ed europeo di combinata anno 2012 categoria cadetti e vice campione europeo artistico categoria cadetti; Rebecca Tarlazzi, vice campionessa italiana di combinata 2013, nella categoria cadetti specialità artistico, campionessa europea di libero, campionessa italiana coppia artistico 2012 nella categoria juniores, campionessa del mondo ed europea in coppia artistico e campionessa italiana categoria allievi b.
Parteciperanno all’inaugurazione anche gli organizzatori del Comitato “Tvb Quaquarelli” e di “Orgoglio Emiliano”, che attraverso raccolta fondi e donazioni hanno fortemente contribuito, nella fase post sisma, all’arricchimento delle strutture scolastiche del territorio.
Alle ore 10.30 è prevista la benedizione, il taglio del nastro e la visita alla palestra e alle ore 11 la presentazione di attività delle associazioni sportive “Decima Sport Camp Calcio a 5 femminile”, “Fc Persiceto ’85 Calcio a 5 maschile”, “Upp Persicetana under 18 femminile” e “Vis Basket maschile”.
Nel pomeriggio alle ore 16 si svolgerà la partita di Campionato di serie A femminile, Calcio a 5 femminile: “Decima Sport Camp” vs “Perugia Calcio a 5”.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

 

Ufficio Stampa
Lorenza Govoni, tel 051.6812795

Ultima modifica
04/10/2013 16:14